Lorem ipsum dolor sit amet gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci. Proin gravida nibh vel veliau ctor aliquenean.

Follow me on instagram

+01145928421
mymail@gmail.com

logo villa berio

Villa Filippo Berio: un punto di riferimento per la cultura dell’olio di oliva.

Con 75 ettari di campagna toscana e 22.500 ulivi, la Tenuta Filippo Berio si trova nel cuore della Toscana, tra Pisa e Lucca, e precisamente a Migliarino. Qui sorge la Villa dedicata al nostro fondatore, e pensata per continuare ad onorare la passione, la maestria e la dedizione che riservava all’eccellenza.

Grazie alle collaborazioni con Università e centri eccellenti di agronomia del territorio, quali l’Università di Cordoba e il CNR, Salov ha destinato parte dell’uliveto a studi approfonditi sulla ulivocultura.
Il progetto prevede sperimentazioni mirate su nuovi e antichi cultivar, studi sui sistemi innovativi di coltivazione ecodinamici e sui sistemi biologici a protezione degli ulivi e sullo studio della xylella, il grande nemico dell’ulivo.

L’uliveto vuole essere un centro di eccellenza per lo studio e la ricerca continua.
Collaboriamo anche con studiosi e ricercatori sulla base dei progetti comunitari Life e Life Resiliance, progetti di grande importanza dei quali vogliamo farci portavoce ed essere parte attiva nel miglioramento continuo e nella sostenibilità.

Scopri di più su www.liferesilience.eu